Un luogo lontano dalla frenesia, dove il tempo è tutto da assaporare

Fornello, Bottega con cucina

30-08-2018
Il nome Fornello è un tributo alla tradizione dell’Isola Bella: dove oggi sorge il bistrot, una volta esisteva un antico fornello a legna che sosteneva una vasca in rame colma di acqua e bucce di castagne dove venivano immerse le reti dei pescatori, per essere tinte e rinforzate.

Qualità e ricerca costituiscono il marchio del bistrot Fornello, Bottega con Cucina: dalla selezione delle materie prime alla cura nella preparazione dei piatti da gustare sulla piacevole terrazza vista lago.

Al Fornello ogni piatto ha dei ricordi e dei rimandi ai profumi dei Giardini delle Isole Borromee - zagare, arance amare, foglie di limone e mandarino - per offrire e completare l’esperienza di visita e scoperta di questi luoghi incantati.

Ogni singolo prodotto, ogni singolo produttore, viene scelto per la passione e l’amore nel creare gusti indimenticabili: dagli aceti balsamici di Modena agli oli aromatizzati di Sicilia e Liguria, dalla pasta marchigiana alle conserve ittiche, dai formaggi e salumi ossolani alle birre artigianali. Ingredienti e sapori autentici italiani da assaggiare al banco, al tavolo in una ricetta dello chef Francesco Luoni ma anche da acquistare e portarsi a casa come ricordo del viaggio.