Quesiti su botanica e fauna per scoprire storia e curiosità del Parco Pallavicino

Evento per le famiglie: domenica 30 settembre Caccia al Tesoro 3.0

25-09-2018
Domenica 30 settembre è in programma una caccia al tesoro speciale al Parco Pallavicino, rivolta a famiglie con bambini, ragazzi e a chiunque abbia voglia di godersi una giornata di orientamento tra il verde e gli animali, a pochi passi dalla riva del golfo Borromeo.
I partecipanti, organizzati in squadre di tre persone, si muoveranno tra i viali del Parco alla ricerca di punti di interesse con il supporto di un’app dedicata al Rogaining, una disciplina sportiva che arriva dall’Australia.
Rispondendo a una serie di quesiti ispirati a flora e fauna e ideati dalle persone che ogni giorno si prendono cura del Parco Pallavicino, gli sfidanti avanzeranno da un punto all’altro guadagnando punti in classifica.

Una giornata di divertimento in cui abbinare le abilità richieste dall’orienteering - come velocità e agilità – alle dinamiche tipiche di una caccia al tesoro, vissuta in chiave moderna ed educativa.

La gara prevede due manche: la prima dalle 10.30 alle 12 e la seconda dalle 15.30 alle 17 con una premiazione al termine di ognuna che vede come protagonista il Parco del Mottarone, il comprensorio sciistico alle spalle della cittadina di Stresa:
• ai primi classificati uno skipass giornaliero
• ai secondi classificati uno skipass Mottarone mattiniero
• ai terzi classificati un buono sconto del 20% spendibile al ristorante Rifugio Genziana

Per ulteriori informazioni e iscrizioni alla Caccia al Tesoro:
www.theshire.it/caccia-al-tesoro-al-parco-pallavicino

Orari:
Fino al 30 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle 17.30 (ultimo ingresso con chiusura alle ore 19), dal 1° ottobre al 4 novembre dalle ore 9.00 alle 16.30 (ultimo ingresso con chiusura alle ore 18).

Tariffe:
Adulti: 9,5 euro | ragazzi dai 6 ai 15 anni: 6,5 euro | bambini fino a 6 anni non compiuti: gratis
Iscrizione alla Caccia al tesoro: 5 euro
Ulteriori info e acquisto biglietti: www.parcopallavicino.it | FB e IG @parcopallavicino