Rocca di Angera

Un salto nel passato alla Rocca

09-08-2018
Domenica 2 settembre alla Rocca di Angera è in programma un viaggio nel tempo: l’Associazione "The Shire ASD" organizzerà un'intera giornata dedicata alle famiglie con una proposta di attività e spettacoli a tema Medioevo.

Ad accogliere i visitatori fin dal mattino le tende da campo allestite dai Cavalieri della Commenda, gruppo di ricostruzione storica specializzato in combattimenti e culture medioevali, vichinghe e nord europee, fondato nel 1994.

Alle ore 10 avrà inizio la "Scuola d'arco e d'armi": i bambini con le loro famiglie, aiutati da valorosi personaggi in costume, potranno calarsi nei panni di Re Artù impugnando spada e scudo o in quelli di Robin Hood imbracciando arco e freccia.

Alle 12 pausa pranzo: i guerrieri medievali rientreranno al campo base situato nel grande prato che si affaccia verso il lago. Qui i visitatori proseguiranno la scoperta della quotidianità e delle abitudini di un tipico momento in attesa della battaglia.

Dalle ore 14 al via il Torneo di Tiro con Arco Dinamico: con un piccolo contributo di 5 euro sarà possibile partecipare a una divertente sfida a squadre. In palio per la squadra vincitrice un buono da spendere al Parco del Mottarone per una mezza giornata in e-bike.

I Cavalieri della Commenda concluderanno la giornata con uno spettacolo teatrale, accompagnato da esibizioni, giochi di fuoco e una degustazione di vino medioevale Ippocrasso.


Tariffe:
Ingresso alla Rocca di Angera e alla manifestazione:
Adulti: 9,5 euro | ragazzi dai 6 ai 15 anni: 6 euro | bambini fino a 6 anni non compiuti: gratis
Partecipazione al Torneo di Tiro con l'arco e tesseramento ASI: 5 euro.

Pre-iscrizioni sul sito http://www.theshire.it/rocca-di-angera/