Vicolo del Fornello

Vicolo del Fornello, fashion, perfumes, design and food

19-06-2015 |

Una via dedicata allo shopping made in Italy

Vicolo del Fornello si snoda nel borgo dell’isola Bella dove dopo un attento restauro conservativo le antiche case di pescatori sono state trasformate in eleganti botteghe che ospitano marchi prestigiosi del Made in Italy.

Un interno negozio, “I Capricci” celebra le eccellenze gastronomiche italiane. “L’Emporio” è dedicato invece alla biancheria per la casa ed al viaggio con oggetti ispirati all’arte e al gusto del luogo. Da “Il Vicolo” troverete invece i prestigiosi capi spalla di Herno, i profumi ispirati alla flora del lago Maggiore di Acqua di Stresa, ma anche foulard, coloratissime calze, pigiami in seta e accessori per i capelli. “Il Fornello, Bottega con cucina” è invece un must per inguaribili golosi! La terrazza affacciata sul lago è infatti il luogo ideale dove degustare i piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave contemporanea dal nostro Chef. Lungo la via per gli appassionati di occhiali da vista e da sole trend, un interno negozio è dedicato alle collezioni di Italia Independent, gli appassionati di design troveranno le ultime creazioni di Alessi mentre gli amanti del bello potranno perdersi tra i sofisticati gioielli della maison ANTONINI, prodotti esclusivamente a Milano secondo le antiche tecniche orafe, ispirati al design ed alle tradizioni italiane.

Questo progetto che si sta arricchendo di mese in mese attraverso nuove collaborazioni, è dedicato ai clienti più attenti ed esigenti che dopo aver visitato il Palazzo ed il giardino Barocco dell’isola Bella possono dedicarsi allo shopping di qualità nell’incantevole cornice del golfo Borromeo.