Healt

Arte e benessere tra lago e montagna

TOUR RISERVATO A INDIVIDUALI | 04 giorni / 03 notti
Quota di partecipazione per persona in camera doppia da Malpensa € 1.175,00
Quota di partecipazione per persona in camera doppia da Linate € 1.325,00
Healt
italian Excellences and Borromeo estates
Giorno 01 | Milano - Lago Maggiore
Arrivo in aeroporto, trasferimento con auto privata nei pressi del Lago Maggiore. Sistemazione in hotel di categoria 4* con SPA. Tempo a disposizione per attività individuali e relax. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 02 | Isole Borromee, Lago Maggiore
Prima colazione in hotel. Incontro con guida turistica abilitata. Trasferimento con taxi-boat alla volta dell’ISOLA MADRE. Visita guidata della più grande delle isole del Golfo Borromeo. Interamente coperta da un giardino botanico, nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani, è rinomata per la spettacolare fioritura di azalee, rododendri, camelie e pergolati di glicini. Visita del palazzo cinquecentesco arricchito da arredi provenienti da dimore storiche della famiglia Borromeo e dalla collezione del Teatrino delle Marionette. Trasferimento sull’ISOLA DEI PESCATORI. Pranzo al ristorante con menù a base di pesce di lago.
Nel pomeriggio, trasferimento e visita guidata dell’ISOLA BELLA, perla indiscussa di bellezza. La costruzione del palazzo barocco iniziò nel 1632 per volontà di Carlo III Borromeo che la dedicò alla moglie Isabella d’Adda. Il progetto fu portato avanti dal figlio Vitaliano che volle la maestosa scenografia di giardini fioriti organizzati in terrazze. La dimora vanta una preziosa quadreria e sale arricchite da arazzi, mobilio e oggetti d’arte. Tempo a disposizione per lo shopping lungo il “Vicolo del Fornello”, con prestigiose marche del Made in Italy: Alessi, Herno, Via Vela 14, Italian Indipendent, Coolturalbag, Di Luca, Capricci, Acqua di Stresa. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 03 | Lago Maggiore - Premia
Prima colazione in hotel. Trasferimento con auto privata alla volta di PREMIA. Giornata intera a disposizione da trascorrere all’interno dell’omonimo centro termale, situato in Valle Antigorio, abbracciato dalle montagne e da parchi naturali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 04 | Rocca Borromeo, Lago Maggiore - Milano
Prima colazione in hotel. Trasferimento con auto privata ad Angera. Incontro con la guida turistica abilitata per visita alla ROCCA BORROMEO, possente fortezza sorta su uno sperone roccioso dominante il Lago Maggiore. Costruita dagli arcivescovi di Milano nel XII secolo, fu contesa per secoli dalle nobili famiglie dei Torriani e dei Visconti. La vittoria di questi ultimi coincise con l'ampliamento e l'abbellimento degli interni. Di straordinaria bellezza è la Sala di Giustizia che ospita il ciclo di affreschi realizzato nel secolo XIII da un anonimo maestro. La Rocca ospita al suo interno il Museo della Bambola e del Giocattolo. Al termine trasferimento con auto privata all’aeroporto di Milano.
IL PREZZO INCLUDE:
N. 03 pernottamenti in camera doppia standard presso un hotel di categoria 4* sulle rive del Lago Maggiore, con trattamento di Mezza Pensione (menu 3 portate – bevande incluse);
Trasferimenti con auto privata da/per gli aeroporti milanesi nei giorni 01 e 04;
Trasferimenti con auto privata per/da stabilimento termale di Premia nel giorno 03;
Trasferimenti con taxi-boat pubblico tra le Isole Borromee durante il giorno 02;
Biglietti di ingresso a: Isola Bella, Isola Madre, Rocca Borromeo e stabilimento termale di Premia;
Pranzo in ristorante tipico sull’Isola dei Pescatori (menu 3 portate – bevande incluse);
Guida turistica privata durante le visite a: Isola Bella, Isola Madre, Rocca Borromeo;
Assistenza telefonica di Travel-Lab T.O. & D.M.C.

IL PREZZO NON INCLUDE:
Assistenza personalizzata durante il soggiorno;
I pranzi dei giorni 01, 03 e 04;
Tassa di soggiorno;
Organizzazione tecnica: Travel-Lab T.O. & D.M.C.
Destination Management Company for Lake District of Northern Italy
Via Provinciale, 28 - 21030 Rancio Valcuvia (VA) | Italy
+39.0332.994178; +39.349.6649821 | info@theitalianlakes.it; info@travel-lab.it
www.theitalianlakes.it; www.travel-lab.it