Isole Borromee Isole Borromee

30 Aprile 2020

Il 4 maggio apre Parco Pallavicino

Dopo il lungo periodo trascorso in casa, sarà possibile concedersi una visita in totale relax e svago passeggiando nella natura del sito di Terre Borromeo, a Stresa.

 
Per accedere al Parco tutti dovranno rispettare un insieme di regole prioritarie e fondamentali per la sicurezza di ognuno, contenute in un vademecum all’ingresso.
Riparte lunedì 4 maggio la stagione 2020 dell’oasi verde di Parco Pallavicino a Stresa e dei siti Terre Borromeo sul Lago Maggiore.
Come annunciato dal DPCM del 26 aprile 2020, il Parco Pallavicino può finalmente aprire i cancelli ai visitatori.
Con i suoi 18 ettari all’aperto, il Parco che è situato a breve distanza dal centro di Stresa è un luogo di grande relax e serenità per le famiglie e per tutti coloro in cerca di un contatto autentico con la natura: un spazio ideale per passeggiare tra viali alberati, perdersi nelle sfumature di colore del giardino dei fiori e scoprire da vicino oltre cinquanta specie tra mammiferi e volatili che sono ospitate qui.

Tutto questo sarà di nuovo possibile rispettando le norme dettate dalle disposizioni governative e regionali. “Oggi più che mai la priorità di SAG, l’azienda che amministra e gestisce il Parco Pallavicino e gli altri siti Borromeo, è garantire la sicurezza del proprio personale e dei visitatori”, dichiara Vitaliano Borromeo. “Sicuramente il nuovo scenario è una sfida per tutti, ma siamo certi che l’impegno a rispettare le misure di sicurezza predisposte per accogliere lavoratori e turisti sarà ripagato dalla piacevole atmosfera che circonda il Parco Pallavicino”.

L’accesso al parco sarà contingentato e regolato da un vademecum in cui si richiede di raggiungere il Parco preferibilmente con il biglietto già acquistato online sulla piattaforma https://booking.isoleborromee.it/, anche se la biglietteria sarà aperta e gestita secondo le regole di sicurezza. Chi entra dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina e rispettare la distanza minima sociale. Le strutture del Parco Pallavicino saranno sanificate più volte al giorno e verranno messi a disposizione degli ospiti dispenser di gel igienizzante in vari punti del sito. Inoltre, nel Parco il personale di controllo verificherà che tutte le regole siano osservate con la massima accortezza. Anche nell’area recintata della fattoria il numero dei visitatori sarà controllato. Qui gli animali rimangono liberi e fortunatamente non rischiano di venire contagiati dal Covid-19.

Il Parco sarà aperto nei giorni feriali tra le 12 e le 17.30 (ultimo ingresso, chiusura alle ore 18.00); sabato, domenica e festivi tra le 10 e le 18.00 (ultimo ingresso, chiusura 18.30).
I residenti di Stresa potranno godere dell’ingresso gratuito il primo giorno di apertura 4 maggio nel rispetto del numero controllato degli accessi.
L’area gioco riservata ai bambini e l’area pic-nic coperta saranno chiuse fino a nuove disposizioni.

Tariffe:
adulti: 11 euro | ragazzi dai 6 ai 15 anni: 7 euro | bambini fino a 6 anni non compiuti: 3 euro.
Ulteriori info e acquisto biglietti:
www.isoleborromee.it – t +39. 0323 933478

 
Terre Borromeo è il brand che identifica i siti culturali e naturali che anticamente erano legati alla famiglia Borromeo. Oggi il circuito turistico comprende: Isola Bella e Isola Madre nell’arcipelago delle Isole Borromee; Parco Pallavicino a Stresa; Parco del Mottarone con i suoi 500 ettari di area boschiva lungo le pendici dell’omonima montagna; Rocca di Angera, sul versante lombardo in provincia di Varese, e Castelli di Cannero, situati nell’alto Verbano e oggi in fase di restauro con una previsione di apertura al pubblico entro i prossimi tre anni.

I nostri partner
Instagram Feed
🍂
"Come varia il colore
delle stagioni,
così gli umori e i pensieri degli uomini.
Tutto nel mondo è mutevole tempo.
Ed ecco, è già pallido,
sepolcrale autunno,
quando pur ieri imperava
la rigogliosa quasi eterna estate."
(Vincenzo Cardarelli)
✨
C’è qualcosa della natura, nei mesi più silenziosi, che ha sempre ispirato poeti, scrittori e artisti. Questa forse è la ragione che li ha portati anche sull'Isola Bella e sull'Isola Madre. 
🧡
Vi viene in mente qualche nome famoso?
.
.
.
🍂
"As the color of
the seasons varies,
so do the moods and thoughts of men.
Everything in the world changes with time.
And behold, the already pale,
sepulchral autumn,
When yesterday the luxurious,
almost eternal summer ruled."
(Vincenzo Cardarelli)
✨
There is something about nature, in the quietest months, that has always inspired poets, writers and artists. Maybe that's the reason that brought them to Isola Bella and Isola Madre. 
🧡
Does any of those famous names come to your mind?

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #stresa #italiantour #autunno #autumn
Essere bambini è un diritto!
.
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in cui si riconosce anche il diritto dei bambini e delle bambine all’educazione.
.
Terre Borromeo si impegna a proporre esperienze formative alle classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie per far esplorare anche ai più giovani i tesori del Lago Maggiore.
.
Torneremo a imparare insieme divertendoci.
.
.
.
Being a child is a right!
.
November 20th is International Day for the Rights of Children and Adolescents, which also recognises the educational rights of boys and girls.
.
Terre Borromeo is committed to offering educational experiences to the classes of kindergartens, primary and secondary schools to encourage even the youngest minds to explore the treasures of Lake Maggiore.
.
We will return to learning together while having fun.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #stresa
💙
“Un baffo per la prevenzione” è il nome della campagna di sensibilizzazione verso i tumori maschili che per tutto il mese di novembre accompagnerà le iniziative del movimento Movember.
.
Se fosse partita nel 1600, siamo sicuri che anche Vitaliano VI Borromeo avrebbe partecipato a questa importante iniziativa per la nostra salute.
.
.
.
💙
"A mustache for prevention" is the name of the campaign to raise awareness of male cancers and throughout November it will accompany the initiatives of the Movember movement.
.
If it had existed in 1600, we are sure that Vitaliano VI Borromeo would also have participated in this important initiative for our health.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #stresa #movember
Le mura della Rocca di Arona sono ciò che resta di una storia lunga più di 1000 anni.
.
Gestita dal Comune di Arona, è però una proprietà della famiglia Borromeo che negli ultimi anni ha finanziato i lavori che consentiranno di completare il restauro conservativo e il consolidamento strutturale della prima cinta muraria.
.
Un bellissimo parco da visitare nel weekend.
.
.
.
The walls of the Rocca di Arona are what remain of over 1000 years of history.
.
Managed by the Municipality of Arona, it is actually a property of the Borromeo family which in recent years has financed the works to complete the conservative restoration and structural consolidation of the first walls.
.
A beautiful park to visit on the weekend. 
.
@vanessagaluppo 

#terreborromeo #stresa #borromeoexperience #lakemaggiore #lagomaggiore #roccadiarona
💓
“Ovunque ci sia un essere umano, vi è la possibilità per una gentilezza.” (Seneca).
✨
Il 13 novembre si festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza, nata in Giappone nel 1998 grazie al Japan Small Kindness Movement.
Anche Terre Borromeo ricorda l'importanza dei piccoli gesti e dell'attenzione verso i nostri cari.
.
.
.
💓
"Wherever there is a human being, there is a possibility for kindness." (Seneca).
✨
November 13th celebrates World Day of Kindness, founded in Japan in 1998 thanks to the Japan Small Kindness Movement.
Terre Borromeo recalls the importance of small gestures and attention to our beloved.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #stresa #WorldKindenssDay #MakeKindnessTheNorm
Regalare cultura è come regalare un viaggio.
.
I libri ci accompagnano alla scoperta di mondi nuovi attraverso storie di luoghi e persone.
.
Terre Borromeo continua a raccontarsi anche nelle proposte editoriali che trovate sullo shop online. Link in bio.
.
.
.
A gift of culture is a gift of adventure.
.
Books accompany us as we discover new worlds through stories of places and people.
.
Terre Borromeo continues to tell its story in the editorial proposals that you can find in our online shop. Link in bio.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #stresa