Isole Borromee Isole Borromee

30 Aprile 2020

Il 4 maggio apre Parco Pallavicino

Dopo il lungo periodo trascorso in casa, sarà possibile concedersi una visita in totale relax e svago passeggiando nella natura del sito di Terre Borromeo, a Stresa.

Per accedere al Parco tutti dovranno rispettare un insieme di regole prioritarie e fondamentali per la sicurezza di ognuno, contenute in un vademecum all’ingresso.
Riparte lunedì 4 maggio la stagione 2020 dell’oasi verde di Parco Pallavicino a Stresa e dei siti Terre Borromeo sul Lago Maggiore.
Come annunciato dal DPCM del 26 aprile 2020, il Parco Pallavicino può finalmente aprire i cancelli ai visitatori.
Con i suoi 18 ettari all’aperto, il Parco che è situato a breve distanza dal centro di Stresa è un luogo di grande relax e serenità per le famiglie e per tutti coloro in cerca di un contatto autentico con la natura: un spazio ideale per passeggiare tra viali alberati, perdersi nelle sfumature di colore del giardino dei fiori e scoprire da vicino oltre cinquanta specie tra mammiferi e volatili che sono ospitate qui.

Tutto questo sarà di nuovo possibile rispettando le norme dettate dalle disposizioni governative e regionali. “Oggi più che mai la priorità di SAG, l’azienda che amministra e gestisce il Parco Pallavicino e gli altri siti Borromeo, è garantire la sicurezza del proprio personale e dei visitatori”, dichiara Vitaliano Borromeo. “Sicuramente il nuovo scenario è una sfida per tutti, ma siamo certi che l’impegno a rispettare le misure di sicurezza predisposte per accogliere lavoratori e turisti sarà ripagato dalla piacevole atmosfera che circonda il Parco Pallavicino”.

L’accesso al parco sarà contingentato e regolato da un vademecum in cui si richiede di raggiungere il Parco preferibilmente con il biglietto già acquistato online sulla piattaforma https://booking.isoleborromee.it/, anche se la biglietteria sarà aperta e gestita secondo le regole di sicurezza. Chi entra dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina e rispettare la distanza minima sociale. Le strutture del Parco Pallavicino saranno sanificate più volte al giorno e verranno messi a disposizione degli ospiti dispenser di gel igienizzante in vari punti del sito. Inoltre, nel Parco il personale di controllo verificherà che tutte le regole siano osservate con la massima accortezza. Anche nell’area recintata della fattoria il numero dei visitatori sarà controllato. Qui gli animali rimangono liberi e fortunatamente non rischiano di venire contagiati dal Covid-19.

Il Parco sarà aperto nei giorni feriali tra le 12 e le 17.30 (ultimo ingresso, chiusura alle ore 18.00); sabato, domenica e festivi tra le 10 e le 18.00 (ultimo ingresso, chiusura 18.30).
I residenti di Stresa potranno godere dell’ingresso gratuito il primo giorno di apertura 4 maggio nel rispetto del numero controllato degli accessi.
L’area gioco riservata ai bambini e l’area pic-nic coperta saranno chiuse fino a nuove disposizioni.

Tariffe:
adulti: 11 euro | ragazzi dai 6 ai 15 anni: 7 euro | bambini fino a 6 anni non compiuti: 3 euro.
Ulteriori info e acquisto biglietti:
www.isoleborromee.it – t +39. 0323 933478

Terre Borromeo è il brand che identifica i siti culturali e naturali che anticamente erano legati alla famiglia Borromeo. Oggi il circuito turistico comprende: Isola Bella e Isola Madre nell’arcipelago delle Isole Borromee; Parco Pallavicino a Stresa; Parco del Mottarone con i suoi 500 ettari di area boschiva lungo le pendici dell’omonima montagna; Rocca di Angera, sul versante lombardo in provincia di Varese, e Castelli di Cannero, situati nell’alto Verbano e oggi in fase di restauro con una previsione di apertura al pubblico entro i prossimi tre anni.

I nostri partner
Instagram Feed
Esplora i siti museali di Terre Borromeo con un tour guidato.
Acquista l’audioguida al link in bio e preparati ad un’avventura indimenticabile tra arte, natura e cultura. 

-

Explore Terre Borromeo's museum sites with a guided tour.
Purchase the audio guide at the link in bio and get ready for an unforgettable adventure among art, nature and culture.

#TerreBorromeo #Isoleborromee
#BorromeoExperience
#LagoMaggiore #Italia #Stresa #art
10 0
Sabato 16 marzo riaprono tutte le location di Terre Borromeo. Clicca sul link in bio per prenotare l'ingresso alle singole location o scegli una combo:

- Isola Bella + Isola Madre
- Isola Bella + Rocca di Angera + Parco Pallavicino
- Isola Bella + Isola Madre + Parco Pallavicino
- Isola Bella + Isola Madre + Rocca di Angera
- Isola Madre + Rocca di Angera + Parco Pallavicino

-

Saturday, March 16th, all Terre Borromeo locations will reopen. Click the link in the bio to book the tickets to individual locations or choose a combo:

- Isola Bella + Isola Madre
- Isola Bella + Rocca di Angera + Parco Pallavicino
- Isola Bella + Isola Madre + Parco Pallavicino
- Isola Bella + Isola Madre + Rocca di Angera
- Isola Madre + Rocca di Angera + Parco Pallavicino

#TerreBorromeo #Isoleborromee
#BorromeoExperience
#LagoMaggiore #Italia #Stresa
55 1
Tra le pagine di questi volumi si celano commenti, appunti e disegni, talvolta legati semplicemente alle variazioni climatiche e talvolta ad avvenimenti epocali. Nel fondo Calendari sono ad esempio raccolti i “Giornali con le ferie”, i Lunari, svariati “Palmaverde”, i celebri almanacchi del regno Sardo.

A quale anno pensi si riferisca il calendario nella foto?

-

Within the pages of these volumes are hidden comments, notes and drawings, sometimes simply related to climatic variations and sometimes to momentous events. For example, in the Calendars fund are collected "Giornali con le ferie", Lunari, several "Palmaverde", the famous almanacs of the Sardinian kingdom.

Which year do you think the calendar in the picture refers to?

#TerreBorromeo #Isoleborromee
#BorromeoExperience
#LagoMaggiore #Italia #Stresa
40 0
Segna la data sul calendario 📌

Sabato 16 marzo le location di Terre Borromeo apriranno le porte ad una nuova stagione piena di emozioni.
Attendiamo che l’inverno si dissolva per accoglierti a Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera e Parco Pallavicino!

-

 Mark the date on your calendar 📌

On Saturday, March 16, Terre Borromeo locations will open their doors to a new season full of excitement.
Waiting for winter to fade away to welcome you to Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera and Parco Pallavicino!

Video credits: @juliamachnik 

#TerreBorromeo #Isoleborromee
#BorromeoExperience
#LagoMaggiore #Italia #Stresa
309 4
Esploriamo insieme la sala più celebre della Rocca di Angera!

La Sala della Giustizia svela un tesoro di affreschi su tre lati e sulle volte, che si presentano ricoperte da un ricco decoro a motivi geometrici dai colori brillanti.

Il ciclo di affreschi sulle pareti, considerato tra i più ricchi e complessi della pittura medioevale italiana, narra le epiche imprese di Ottone Visconti, ispirate al poemetto Liber gestis in civitate Mediolani.

-

Let's explore the most famous and spectacular room of the Rocca di Angera! 

The Hall of Justice unveils a treasure trove of frescoes on three sides and on the vaults, which are covered in richly decorated geometric patterns in brilliant colors.

The cycle of frescoes on the walls, considered among the richest and most complex in medieval Italian painting, narrates the epic exploits of Ottone Visconti, inspired by the poem Liber gestis in civitate Mediolani.

#TerreBorromeo #BorromeoExperience #LagoMaggiore #Italia #roccadiangera #angera #rocca
289 3
Un impegno che unisce passione e precisione. La pulizia dei finimenti equestri nelle grotte di Palazzo Borromeo ci permette di mantenere intatto ogni dettaglio, preservandolo con cura.

-

A commitment that combines passion and precision. Cleaning equestrian harnesses in the caves of the Borromeo Palace allows us to keep every detail intact, carefully preserving them.

#TerreBorromeo #Isoleborromee
#BorromeoExperience
#LagoMaggiore #Italia #Stresa
328 2
Viaggiamo indietro nel tempo con uno sguardo al Lago Maggiore, catturando l'essenza senza tempo di un'Isola Bella in bianco e nero.

-

Let's travel back in time with a look at Lake Maggiore, capturing the timeless essence of an Isola Bella in black and white.

#TerreBorromeo #Isoleborromee #BorromeoExperience
#LagoMaggiore #Italia #Stresa
306 0
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.