Dove mangiare

Dove mangiare

Cosa vedere

Come arrivare

Orari e prezzi

Esperienze

La Storia

fornello isola bella

Isola Bella

Dove mangiare

La Caffetteria
Uno spazio in cui concedersi una pausa golosa, fare colazione, pranzare o prendere un aperitivo. Insalate, taglieri di formaggi e salumi, panini con sfiziosi abbinamenti da accompagnare a centrifugati e bibite selezionate.
Un angolo di relax immersi in una cornice da sogno dove godersi anche solo un calice di buon vino italiano o un caffè affacciati sul Lago Maggiore, circondati dalle fioriture.

Collegata alla Caffetteria, una seconda torre ospita il bookshop. Qui si trovano prodotti di qualità artigianale che si ispirano al patrimonio culturale Borromeo. Libri e cataloghi di approfondimento della storia e dell’arte di questi luoghi incantati, shopping bag, colorati foulard di seta e georgette, ceramiche raffinate, profumi ispirati alle fioriture dell’Isola e tanto altro ancora.
Una selezione ricercata di articoli realizzati in Italia per portare a casa un ricordo dell’emozione di visita.

colazione caffetteria isola bella caffetteria isola bella

Il bistrot
Qualità e ricerca sono il marchio di questo spazio gourmet dell’Isola Bella: dalla selezione di materie prime d’eccellenza alla cura nella preparazione dei piatti da gustare sulla piacevole terrazza vista lago.
Il bistrot Il Fornello Bottega con Cucina è nato dalla ristrutturazione delle antiche case dei pescatori del borgo antico e deve il suo nome al forno nel quale venivano cotte le reti per la pesca.
Un ristorante e una bottega: le due anime del bistrot regalano al visitatore la possibilità di scegliere l’esperienza che preferisce. Gli ingredienti e i sapori autentici, scelti con cura tra i produttori di zona e tra le eccellenze italiane, possono essere assaporati nelle ricette preparate dallo chef Francesco Luoni, assaggiati al banco per una pausa lenta o acquistati per essere portati a casa come ricordo del viaggio.

La scelta dei produttori ha permesso al bistrot di entrare a far parte dell’Alleanza Slow Food dei cuochi, una rete che difende la biodiversità alimentare in tutto il mondo. Anche il Fornello Bottega con cucina fa parte degli oltre 700 ristoranti, bistrot, osterie e cucine di strada che sostengono i piccoli produttori che giorno scelgono ortaggi, frutti e formaggi prodotti localmente.