Isole Borromee Isole Borromee

Guida Museale – assistente alla visita

L’attività prevede di assistere e accompagnare i turisti sia italiani sia stranieri, sia in gruppo sia in forma privata nelle visite guidate all’interno delle strutture museali e botaniche raccolte sotto il brand Terre Borromee, in particolare a Isola Bella e Isola Madre sul Lago Maggiore. Tra le attività che dovranno essere svolte sono inserite anche quelle relative al ricevimento e all’accoglienza del pubblico; durante l’attività lavorativa, all’interno dei locali espostivi e nelle aree di pertinenza le residenze, potrà essere richiesto di svolgere servizi e attività di controllo, vigilanza per la tutela del patrimonio museale; quando necessario sarà richiesta la disponibilità a svolgere tutte le attività connesse all’accesso del pubblico, la distribuzione dei materiali informativi e promozionali ed a partecipare ad eventi speciali.
Skills: è indispensabile la conoscenza di almeno due lingue straniere oltre all’italiano, comprese tra quelle qui di seguito indicate: francese inglese, tedesco, spagnolo, russo. Potrà essere valutata come titolo preferenziale anche la conoscenza di un’altra lingua straniera non inserita nell’elenco sopra indicato
Strumenti: all’occorrenza dovrà essere disponibile ad utilizzare sistemi di radio guida messi a disposizione dall’azienda.
Contesto organizzativo: dipende gerarchicamente dal Responsabile Guide. Rispetto ai contenuti da illustrare al pubblico l’attività sarà coordinata e organizzata dalla Curatrice dei Beni Museali di Terre Borromeo. Dovrà essere disponibile a lavorare in team.
Titolo di studio: non è richiesto un titolo di studio specifico, è indispensabile essere dotati di buona cultura generale.
Esperienze: è importante avere fatto esperienze lavorative in sistemi organizzativi mediamente complessi ed a contatto con il pubblico.
Caratteristiche personali: orientamento al rapporto con i clienti, leadership, flessibilità, capacità di gestire un gruppo di persone, tolleranza allo stress. E’ indispensabile possedere inoltre una buona capacità tecnica di trasmettere le conoscenze relative ai siti Borromeo. Disponibilità a lavorare su turni (in orari diurni), nei fine settimana e nei giorni festivi presso tutti i siti raccolti sotto il brand Terre Borromee (Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera, Parco Pallavicino).

La ricerca è aperta anche a candidati di madrelingua straniera.

Compila il form e candidati

Contatto(Obbligatorio)
Indirizzo(Obbligatorio)
Dimensione max del file: 64 MB.
Consenso(Obbligatorio)
I nostri partner
Instagram Feed
💙
Oggi è la giornata internazionale dell'educazione: Terre Borromeo propone un programma di visite didattiche nei suoi siti culturali e naturalistici a scuole di ogni ordine e grado.
.
Approfondisci al link in bio.
Educhiamoci alla bellezza ✨
.
.
.
💙
Today is International Education Day: Terre Borromeo offers a program of educational visits to its cultural and naturalistic sites for schools of all levels.
.
Learn more at the link in bio.
Let's educate ourselves to beauty ✨

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #BorromeoExperience #isolabella #isolamadre #roccadiangera #education #internationaleducationday #educazione
‌
Summer throwback! Riesci a individuare dove ci troviamo in questa foto? 🌷
Rispondi nei commenti!
.
.
.
Summer throwback! Can you spot where we are in this photo? 🌷
Answer in the comments!

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #BorromeoExperience #isolamadre