News and Press

Parco del Mottarone saluta l’estate e dà appuntamento a dicembre

L’estate, sempre più lontana, lascia il posto alle giornate tipicamente autunnali con temperature più frizzanti e i colori accesi del foliage. Anche al Parco del Mottarone si chiude la bella stagione e ci si prepara alle attività invernali con tante novità all’altezza di quelle estive che hanno intrattenuto grandi e piccoli.

Grazie al nuovo Mottarone Adventure Park, il divertimento è stato una costante nelle giornate trascorse qui, lungo i quattro percorsi con differenti livelli difficoltà, da esplorare con gli amici e la famiglia. Adatti anche per i bambini a partire dai tre anni di età, i percorsi hanno permesso così di vivere il contatto con la natura, in modo giocoso e sicuro.
I più sportivi hanno preferito invece scoprire il territorio su due ruote, avvalendosi del parco MTB situato in vetta al Mottarone. Da qui il nostro staff ha consigliato sentieri e tecnica per discese mozzafiato, ammirando le bellezze straordinarie delle valli e degli scorci sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta.

È già partito il conto alla rovescia in attesa dell’apertura invernale: quest’anno ancora più ricca di attività e di…sapori, dall’inconfondibile cucina del Rifugio Genziana, situato in vetta.

Articoli consigliati