15 Settembre 2020
A Baveno il Campionato del mondo di motonautica

L’edizione 2020 del Campionato del mondo di motonautica sarà patrocinata da Terre Borromeo. Dal 30 settembre al 4 ottobre Baveno, l’incantevole cittadina affacciata sul Lago Maggiore in prossimità delle Isole Borromee, diventa la cornice della prestigiosa manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica (FIM). Un evento sportivo che si preannuncia di grande impatto per il carattere spettacolare della gara che si svolgerà in un contesto di straordinaria bellezza.
In programma, tre gare di campionato del mondo classe 3D nell’arco di cinque giorni, con inizio alle ore 18 di mercoledì 30 settembre e conclusione nel pomeriggio di domenica 4 ottobre, quando si terrà la cerimonia di premiazione del campione del mondo. Nella competizione saranno coinvolte circa venti imbarcazioni omologate UIM (Union internationale motonautique) e rispondenti alle direttive europee in termini di sicurezza e ambiente. Abbinate all’evento anche alcune delle prove del campionato italiano di altre classi, quali l’endurance gruppo B; Honda offshore e formula junior.
Nell’ambito dell’iniziativa viene organizzata inoltre una cena di gala il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “La chiave della vita” che sostiene la ricerca in ambito pediatrico sul territorio del Lago Maggiore e del Verbano Cusio Ossola.