Isole Borromee Isole Borromee

12 Gennaio 2021

Villa e Parco Pallavicino 100% proprietà Borromeo

Villa e Parco Pallavicino 100% proprietà Borromeo

Il Principe Vitaliano Borromeo ha completato l’acquisto di Villa e Parco Pallavicino. Un’operazione che segna l’interesse a promuovere e rilanciare la location situata a Stresa sul Lago Maggiore e lo sviluppo turistico del Verbano. Parco Pallavicino fa parte del circuito di Terre Borromeo dal 2017, anno in cui vengono avviati una serie di interventi di recupero e miglioramento degli ambienti dedicati agli animali e dei viali alberati. Ora, con l’acquisto della Villa e dell’intero Parco, crescono le opportunità di valorizzazione del territorio.

“L’investimento – dichiara il Principe Vitaliano Borromeo – rientra nella strategia che da diversi anni sto portando avanti per la valorizzazione delle bellezze _del Lago Maggiore. Villa Pallavicino con i suoi 20 ettari di parco rappresenta una tappa dell’itinerario naturalistico sul Lago Maggiore e intendo proseguire su questa strada avviata dalla famiglia Pallavicino a inizio anni 60”.

Il Parco Pallavicino è noto soprattutto per la ricchezza faunistica delle oltre 50 specie, tra mammiferi e volatili, che vi abitano sotto lo sguardo esperto dello staff che si prende cura di loro 365 giorni all’anno. Non è da meno il patrimonio botanico, curato da specialisti e giardinieri che dà mostra della sua bellezza nel Giardino dei fiori. Per queste caratteristiche, Parco Pallavicino è molto apprezzato anche dal mondo scolastico per l’organizzazione di laboratori didattici, botanici e faunistici.

Villa e Parco Pallavicino richiamano ogni anno circa 60 mila escursionisti italiani e stranieri. Nella delicata situazione che si è verificata con la pandemia nel 2020, sono stati registrati circa 66,1 mila ingressi rispetto ai 62,4 mila del 2019 (+5,9%), in controtendenza rispetto alla maggior parte dei siti turistici italiani. Una manifestazione dell’esigenza dei visitatori, soprattutto delle famiglie con bambini, di frequentare spazi naturali a contatto con la natura e gli animali.

 

I nostri partner
Instagram Feed
Finalmente weekend! È tempo di rilassarsi con un'esplosione cromatica che colora le giornate di settembre.
🌈
Scoprite tutte le sfumature delle Isole Borromee sfogliando l'ultimo numero di @iodonna_it, in edicola oggi con il @corriere della Sera.
🗞️
Un'esperienza da vivere fino al 1° novembre!
✨
Grazie a @gianna_testa e @susy_mezzanotte_photog
.
Finally weekend! It's time to relax with a chromatic explosion that colors September days.
🌈
Discover the vibrant shades of Isole Borromee on the latest issue of IO DONNA, on newsstands today with Corriere della Sera.
🗞️
An experience to live until November 1st!
✨
Thanks to Gianna Testa and Susy Mezzanotte.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #isolabella #isolamadre #garden #gardeninspiration #news #lagomaggiore