Isole Borromee Isole Borromee

16 Dicembre 2020

Al Mottarone riapre il Rifugio Genziana

Al Mottarone riapre il Rifugio Genziana

Riapre a pranzo da venerdì 18 dicembre il Ristorante Rifugio Genziana in vetta al Mottarone. In uno scenario di aria pura e di vedute innevate a perdita d’occhio sul massiccio del Monte Rosa, il ristorante propone un nuovo menu invernale per assaporare le deliziose ricette dello chef Francesco Luoni.

Le proposte si basano sui piatti tipici della cucina ossolana: gli stuzzicanti taglieri di salumi e formaggi del territorio, o le irresistibili polente in più versioni – pasticciata, con toma fusa, con zola e con funghi trifolati – e la polenta di Beura, specialità dell’Ossola macinata a pietra. I primi gustosi, che spaziano dalla trippa alle tagliatelle al ragù di cervo fino ai classici canederli, e i secondi a base di carne come il brasato di manzo con polenta o il carré di agnello scottato con contorni di stagione. Per i veri buongustai, la raclette con patate e crostoni, oltre a diversi contorni e sfiziosità per completare il pasto. Infine, per veri golosi, i dessert: creme caramel, brownies al cioccolato, bonet piemontese, tiramisu.

Al menu, in cui sono indicati i piatti adatti anche per vegetariani, celiaci e intolleranti al lattosio, si accompagna una carta dei vini che comprende sia vini della casa, sia prestigiose etichette di bianchi, rossi e bollicine.

È consigliata la prenotazione.

Info utili:
Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 15.
Per prenotazioni: 0323.925090 | 338.8798061

I nostri partner
Instagram Feed
#Berthier130
🖼
L’unica galleria di pittura barocca tra Piemonte e Lombardia conservata fino a noi è a Palazzo Borromeo sull’Isola Bella.
.
È la Galleria Berthier che tra le sue 130 opere, comprende anche dipinti di grandi nomi nella cerchia di Leonardo da Vinci, tra cui Bernardino de’ Conti, tra i maggiori esponenti della tradizione sforzesca.
🖌
Anche in questo ritratto d’uomo, la vista di tre quarti su fondo scuro, l’attenzione ai dettagli del costume del personaggio e la durezza plastica, quasi di derivazione nordica, ne fanno i tratti distintivi di questo grande autore.
.
Vediamo insieme gli altri dettagli nelle Stories?
.
Bernardino de’ Conti
Ritratto d’uomo
1505-1510
Galleria Berthier, Palazzo Borromeo
Isola Bella
.
.
.
#Berthier130
🖼
The only baroque painting gallery between Piedmont and Lombardy preserved to this day is at Palazzo Borromeo on Isola Bella.
.
It is the Galleria Berthier, which houses 130 works including paintings by renowned artists in the circle of Leonardo da Vinci, including Bernardino de' Conti; one of the greatest exponents of the Sforza tradition.
🖌
Even in this portrait of a man, depicted in a three-quarter perspective on a dark background, the attention to detail of the character's costume and the hardness of the plastic, almost of Nordic derivation, are the hallmarks of this great artist.
.
Shall we observe the other details together in our stories?
.
Bernardino de’ Conti
Portrait of a man
1505-1510
Galleria Berthier, Palazzo Borromeo
Isola Bella

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #palazzoborromeo #isolabella #artlovers #galleriaberthier #artgallery #baroque #baroccoitaliano #painting #viaggioinitalia