Isole Borromee Isole Borromee

16 Dicembre 2020

Al Mottarone riapre il Rifugio Genziana

Al Mottarone riapre il Rifugio Genziana

Riapre a pranzo da venerdì 18 dicembre il Ristorante Rifugio Genziana in vetta al Mottarone. In uno scenario di aria pura e di vedute innevate a perdita d’occhio sul massiccio del Monte Rosa, il ristorante propone un nuovo menu invernale per assaporare le deliziose ricette dello chef Francesco Luoni.

Le proposte si basano sui piatti tipici della cucina ossolana: gli stuzzicanti taglieri di salumi e formaggi del territorio, o le irresistibili polente in più versioni – pasticciata, con toma fusa, con zola e con funghi trifolati – e la polenta di Beura, specialità dell’Ossola macinata a pietra. I primi gustosi, che spaziano dalla trippa alle tagliatelle al ragù di cervo fino ai classici canederli, e i secondi a base di carne come il brasato di manzo con polenta o il carré di agnello scottato con contorni di stagione. Per i veri buongustai, la raclette con patate e crostoni, oltre a diversi contorni e sfiziosità per completare il pasto. Infine, per veri golosi, i dessert: creme caramel, brownies al cioccolato, bonet piemontese, tiramisu.

Al menu, in cui sono indicati i piatti adatti anche per vegetariani, celiaci e intolleranti al lattosio, si accompagna una carta dei vini che comprende sia vini della casa, sia prestigiose etichette di bianchi, rossi e bollicine.

È consigliata la prenotazione.

Info utili:
Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 15.
Per prenotazioni: 0323.925090 | 338.8798061

I nostri partner
Instagram Feed
🦄
Simbolo di magia, saggezza e purezza, ma anche di onore e devozione, l’unicorno è senza dubbio tra le creature leggendarie più affascinanti.
.
Questa figura mitologica è uno dei simboli della famiglia Borromeo: svetta maestoso in cima al Teatro Massimo, ma è presente in moltissimi altri punti di Palazzo e giardino dell'Isola Bella.
.
Cercatelo nelle story, riuscite a trovarlo?
.
.
.
🦄
A symbol of magic, wisdom and purity, but also of honor and devotion, the unicorn is undoubtedly one of the most fascinating legendary creatures.
 .
This mythological figure is one of the icons of the Borromeo family: it stands majestically above the Teatro Massimo, but it is also present in many other spots around the palace and the garden of Isola Bella.
 .
Look out for it in our stories, can you see it?

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #isolabella #palazzoborromeo #unicorno #unicorn
💘
“Tis love that make the world go around, my baby". 
.
Così Charles Dickens intendeva l'amore, un sentimento così potente da far girare il mondo. 
.
Festeggiamo questo giorno lasciandoci andare alla stessa ispirazione che crediamo lo scrittore abbia trovato sull’Isola Madre quando ci soggiornò.
.
Avete una storia romantica da raccontarci vissuta sulle nostre isole?
.
.
💘
“Tis love that make the world go around, my baby." 
.
So Charles Dickens meant love, a feeling so powerful that it can make the world go around. 
.
We celebrate this day by succumbing to the same inspiration we believe the writer found on Isola Madre when he stayed there.
.
Do you have any romantic stories to share with us about the time spent on our islands?
.
📸 @agentlll 

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #isolamadre #sanvalentino #amore #loveisallyouneed #sanvalentinoday #Valentinesday