18 Settembre 2023
Castagnata al Parco Pallavicino
Si avvicina il tradizionale appuntamento con la castagnata al Parco Pallavicino, un momento dall’atmosfera deliziosa caratterizzato dai colori caldi del foliage e dai profumi autunnali del bosco. In programma domenica 8 e 15 ottobre due giornate per gustare le fragranti castagne del parco e trascorrere una giornata a contatto con la natura dell’oasi affacciata sul Lago Maggiore.
Il Parco aprirà dal mattino alle ore 10 alle ore 17 (ultimo ingresso). In programma alle ore 14 la distribuzione delle caldarroste agli ospiti. Con tutta la famiglia e gli amici sarà piacevole passeggiare per i sentieri, incontrare le oltre 60 specie presenti nel Parco tra mammiferi e volatili, entrare nella fattoria dove anche i più piccoli potranno avere incontri sorprendenti e conoscere gli ultimi nati. Non solo caprette, ma anche un alpaca e lepri della Patagonia. Da non perdere, inoltre, le numerose varietà di galline ospiti del Parco Pallavicino, orgogliose di mostrare i loro piumaggi estrosi.
Infine, per una pausa di shopping il bookshop propone i mieli artigianali del Lago Maggiore, prodotti nell’apiario di Parco Pallavicino. Un souvenir locale, goloso e di qualità.
Per maggiori informazioni: www.isoleborromee.it/parco-pallavicino