13 Marzo 2023
Destinazioni Terre Borromeo disponibili con un click grazie alla nuova APP
Da quest’anno chi raggiunge le bellezze culturali e naturalistiche dei siti appartenenti al circuito Borromeo sul Lago Maggiore – Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera, Parco Pallavicino, Parco del Mottarone e Castelli di Cannero – può usufruire dell’app ufficiale e gratuita Terreborromeo.app cui si accede tramite link o Qr code. L’utente può collegarsi all’app e, in seguito a un breve download, utilizzarla offline senza occupare la memoria dello smartphone.
In un unico spazio sono raccolti tutti i riferimenti utili per visitare le destinazioni, spostarsi grazie al supporto di una mappa interattiva, e prenotare i principali servizi, dai titoli di ingresso alle prenotazioni dei ristoranti e degli appartamenti.
Inoltre, contiene l’audioguida dei musei e dei giardini di Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera e un tour descrittivo del Parco Pallavicino. Quest’ultimo servizio, al costo di 6 euro, è disponibile nelle 4 lingue italiano, inglese, francese e tedesco. L’audioguida è acquistabile in tutte le biglietterie e online sul portale, già aperto per la vendita di titoli di ingresso, visite guidate, trasporto in motoscafo, colazioni e aperitivi nelle caffetterie.
Chi viaggia con i bambini troverà incluso un percorso dedicato per trasformare la visita culturale in un divertente passatempo. Dall’avvincente incontro tra un pirata e una marionetta, si snoda un itinerario a tappe che i più piccoli potranno intraprendere alla scoperta di tutti i segreti del museo e dei giardini all’Isola Bella, all’Isola Madre e alla Rocca di Angera.
L’app è stata realizzata da Orpheo, società specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni innovative per la visita di musei e luoghi culturali.