24 Giugno 2024
Gli appuntamenti estivi al Lago Maggiore
L’estate sul Lago Maggiore è sinonimo di eventi imperdibili, cultura e divertimento per tutte le età. Ecco una panoramica dei principali appuntamenti che animeranno le rive del lago nelle prossime settimane.
Baveno d’Incanto
Dal 15 luglio al 18 agosto, Baveno si prepara a trasformarsi in un’oasi di luce, colori ed emozioni grazie alla straordinaria iniziativa Baveno d’Incanto. Le rive pittoresche del Lago Maggiore diventeranno il palcoscenico di uno spettacolo senza precedenti, promettendo di incantare e stupire residenti e visitatori. Progettate e installate da un’azienda italiana leader nel settore, le maestose fontane luminose, estese fino a 30 metri, danzeranno sullo specchio d’acqua antistante il lungolago, creando un’atmosfera fiabesca che trasformerà il paesaggio notturno in una magica sinfonia visiva. Ogni sera, alle 21:30, alle 22:00 e alle 22:30, il lago si vestirà di luci, colori e musica, offrendo un’esperienza sensoriale unica.
Stresa Festival
“Un arcipelago sonoro” fatto di tante isole e tante musiche che si incontrano e dialogano tra loro. Questa è l’idea che guida lo Stresa Festival, come delineato da Mario Brunello, Direttore Artistico del Festival dal 2021. Il festival si snoderà anche quest’anno in due periodi: dal 16 al 28 luglio, con un focus sul pianoforte tra jazz e musiche di confine, e dal 17 agosto al 6 settembre, con un percorso che dalla musica antica si inoltrerà nel contemporaneo.
Due gli appuntamenti previsti sulle Isole Borromee:
L’Isola Madre ospiterà una serata, il 27 agosto dalle 20:30; sarà una raccolta di musica di epoche e generi diversi, interpretata dalla speciale formazione di una cantante e quattro violoncellisti.
L’Isola Bella ti aspetta invece domenica 25 agosto alle 10:30 al Ristorante Delfino per un incontro con la musicista Yulianna Avdeeva.
Motty on the Moon
Il 9 agosto si corre la Motty on the Moon, iniziativa sportiva al chiaro di luna nello scenario del Parco del Mottarone.
Per i partecipanti sono disponibili due opzioni: la 10 chilometri oppure la 5 chilometri non competitiva.
Sarà un’occasione speciale per trascorrere la serata all’insegna della propria passione per la corsa, in un contesto boschivo rigenerante, prima di rincorrere con lo sguardo le stelle cadenti. Per i più allenati è possibile partecipare alla 10 chilometri iscrivendosi alla competizione fino a esaurimento posti sul sito wedosport.net
Infine, per concludere la serata rifocillandosi con piatti stuzzicanti, il Bar Stazione propone gustosi panini, insalate, menu con grigliata mista di carne, patatine fritte e bevande fresche.
Dove dormire?
Per vivere al meglio tutti questi imperdibili eventi estivi sul Lago Maggiore, scegli di soggiornare agli Isola Bella Apartments. Situati nell’incantevole borgo antico dell’Isola Bella, questi appartamenti offrono una combinazione perfetta di comfort moderno e charme storico. Potrai godere di una vista mozzafiato sul lago, immergendoti nella tranquillità e nella bellezza del paesaggio circostante. La posizione privilegiata degli Isola Bella Apartments ti permetterà di partecipare facilmente a tutti gli appuntamenti.