29 Aprile 2024
I parchi Terre Borromeo sul percorso del Vibram Trail Mottarone
Tutte le strade del Vibram Trail Mottarone portano ai parchi di Terre Borromeo. Al via sabato 4 maggio la quarta edizione della competizione dedicata agli amanti del trail running. Una corsa tra territori e panorami di grande impatto e bellezza, tra Baveno, Stresa – con il passaggio da Parco Pallavicino – e Parco del Mottarone che anche quest’anno è sponsor del Vibram Trail Mottarone. Qui il Bar Stazione a valle, affiancato dal Mottarone Adventure Park, e il ristorante Rifugio Genziana in vetta accolgono gli atleti e tutti i partecipanti a questa grande festa sportiva in un ambiente caloroso e confortante, perfetto dopo aver speso ogni energia nella corsa.
Il programma delle due giornate prevede la partenza della prima gara Vibram Maxi Trail Mottarone il 4 maggio alle ore 8 da piazza Marinai d’Italia a Baveno, con la possibilità di partecipare anche in staffetta. Nel pomeriggio, alle ore 16, sarà la volta del Vibram Mottyno Run, percorso da 15 chilometri con arrivo a Stresa.
L’iniziativa prosegue domenica 5 maggio con il Vibram Due Comuni Trail Mottarone da 25 chilometri che parte da Baveno e arriva a Stresa. Infine, sempre domenica andrà in scena il Vibram Only Up to Mottarone, gara di sola salita tra Lago Maggiore e Ossola.
Tra le novità nei sentieri tracciati per la competizione sportiva, il passaggio all’interno di Parco Pallavicino. L’oasi naturale curata da Terre Borromeo, con le sue specie faunistiche e le fioriture, è sul percorso della Vibram Mottyno Run di sabato.
Vibram Trail Mottarone è un’occasione per farsi trascinare, anche da spettatori e sostenitori, dall’emozionante atmosfera della gara e per scoprire tutte le meraviglie del territorio sul Lago Maggiore.
Per maggiori informazioni: https://trailmottarone.com/