Isole Borromee Isole Borromee

3 Maggio 2022

La terrazza delle rose fiorisce per la Festa della mamma

La terrazza delle rose fiorisce per la Festa della mamma

Celebrare la Festa della mamma con una giornata all’insegna della bellezza, circondati dalle fioriture nei giardini botanici delle Isole Borromee e di Parco Pallavicino a Stresa, sul Lago Maggiore, nel momento del loro massimo splendore. Ecco l’idea perfetta per trascorrere con tutta la famiglia domenica 8 maggio, giornata in cui quest’anno si festeggia la ricorrenza dedicata alle mamme.

Vera chicca delle collezioni botaniche nel giardino all’italiana sull’Isola Bella, la fioritura della terrazza delle rose è un appuntamento imperdibile. La regina dei fiori per eccellenza è la grande protagonista del momento, uno spettacolo nello spettacolo dell’arcipelago delle Borromee: nelle tonalità del rosa e del rosso, accende la spalliera di colori, trasformando questo angolo in un piccolo Eden ben visibile dal lago e dalla terraferma.

Tra le varietà spiccano le Blaze, dal colore rosso ciliegia, e le Claire Matin sui toni del rosa pesco. Le corolle della rosa Blaze possono essere tondeggianti o a forma di coppa e generalmente crescono in piccoli mazzi composti da tre fino a dieci fiori; la Claire Matin ha boccioli dalla tonalità rosa corallo che quando si aprono diventano prima rosa salmone e infine rosa pesco.

Tutto intorno, la maestosa scenografia del Teatro Massimo, con statue, obelischi, fontane e il simbolo dell’unicorno in cima; altri fiori e piante rare; raffinati pavoni bianchi a passeggio.

La giornata si può completare con una visita al Palazzo Borromeo per ripercorrere la storia dell’arte barocca. Oppure con una escursione nella vicina Isola Madre, più grande ed esotica con il suo giardino all’inglese. O ancora al Parco Pallavicino che ospita oltre 50 specie faunistiche e un pittoresco giardino con aiuole e arcate fiorite dai colori vivaci.

Per un souvenir in ricordo della festa della mamma, nei bookshop si possono trovare molte idee a tema: dalla linea di prodotti di profumeria “Aroma Reale”, raffinata essenza dedicata alla rosa, ai foulard Flora in seta con motivi floreali. Tra le proposte più golose,  inoltre, le specialità artigianali come i biscotti piemontesi e il miele del Lago Maggiore prodotto nell’apiario stanziale di Parco Pallavicino. Per tutto il mese di maggio con l’acquisto dell’Eau de parfum Aroma Reale si riceve in regalo una matita rosa.

I nostri partner
Instagram Feed
Sentite già il rombo dei motori?
Sono le Rolls Royce che stanno raggiungendo la Rocca di Angera.
🚙
A partire dalle 15.00, oggi pomeriggio una lunga coda d’auto d’epoca farà visita al castello per rimanere fino alle ore 18.00. 
Le 41 auto che faranno tappa alle Terre Borromeo fanno parte del Club inglese RREC (Rolls Royce Enthustiasts Club).
✨
Prenotate i biglietti di ingresso in anticipo al link in bio per non perdervi lo spettacolo!
.
.
.
Can you already hear the roar of the engines?
They are the Rolls Royces that are reaching the Rocca di Angera.
🚙
Starting at 3.00pm this afternoon, a long queue of vintage cars will visit the castle and stay until 6.00pm.
The 41 cars that will stop at Terre Borromeo are part of the English RREC Club (Rolls Royce Enthustiasts Club).
✨
Book your tickets in advance at the link in our bio to make sure you don’t miss the show!

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #roccadiangera #rollsroyce #raduno #autodepoca #cars #BorromeoExperience