Isole Borromee Isole Borromee

7 Giugno 2022

Mottarone Adventure Park, tutti i giorni una montagna di emozioni

Mottarone Adventure Park, tutti i giorni una montagna di emozioni

Apre tutti i giorni della settimana da oggi il Mottarone Adventure Park, l’area attrezzata per il divertimento di grandi e piccoli all’interno di Parco del Mottarone, a Stresa. Molte le attività per lo sport e il tempo libero da provare con gli amici e la famiglia, nella cornice rigenerante del bosco sulla montagna dei sette laghi. A solo un’ora da Milano, da qui si gode di una vista a perdita d’occhio sugli specchi lacustri che sorgono tra la provincia di Verbania e quella di Novara.

Mottarone Adventure Park dispone di percorsi avventura adatti a bambini (dai 3 anni d’età) e adulti, con diversi livelli di difficoltà per un’esperienza di puro divertimento tra liane, reti, ponti e salto di Tarzan. Un’attrazione che garantisce esperienze adrenaliniche ma in totale sicurezza, grazie al sistema di linea vita continua, dotato di uno speciale moschettone che assicura un aggancio costante, e all’equipaggiamento con imbragatura e caschetto.

È inoltre il luogo ideale per provare il tree climbing e i benefici del contatto diretto con la natura attraverso l’arrampicata sugli alberi. I più competitivi non resisteranno a sfidare gli amici a chi arriva più in alto: le attrezzature, adatte anche ai bambini dai 5 anni d’età, sono caratterizzate da tre livelli di difficoltà e altezze massime raggiungibili da 7,5 a 13 metri. Grazie ai discensori magnetici, il sistema rilascia la fune a una velocità ridotta, evitando qualsiasi strappo e garantendo una sicurezza totale.

Nel parco, il Baby Adventure Park è dotato di due percorsi con 15 e 16 esercizi ciascuno fra ponti, passerelle, scalette e pareti inclinate per mettere alla prova sin dalla tenera età la propria attitudine all’esplorazione della natura. L’area giochi Net Experience, per bambini dai 3 ai 12 anni, è composta da percorsi in cui le reti (a 3 metri daltezza) collegano gli alberi con le piazzole in cui sono allestite due cassette per stimolare il gioco.

Chi predilige le passeggiate rilassanti in vetta e le escursioni in bicicletta, mountain bike o e-bike può noleggiare le due ruote presso il Bar Stazione dove, oltre al servizio biglietteria per l’Adventure Park è disponibile un servizio ristorazione per merende, aperitivi, pranzi con panini e insalatone, o per una gustosa grigliata all’aperto.

Per veri buongustai o sportivi che desiderano una meritata pausa gourmet per recuperare le energie, in cima al Mottarone il Ristorante Rifugio Genziana propone in menu i piatti tipici della Val d’Ossola come la polenta Beura nelle versioni pasticciata, gratinata o zola. Da assaporare all’esterno, in una giornata soleggiata, sulla terrazza affacciata sul Monte Rosa.

Al Mottarone Adventure Park è dedicata anche la nuova gift card “Avventura”, disponibile per l’acquisto online nell’eshop Terre Borromeo. Un’idea regalo per condividere o augurare momenti piacevoli. Inclusa nel cofanetto, una giornata nel parco con pranzo al Bar Stazione, al prezzo di 80 Euro.

Per raggiungere il Mottarone Adventure Park, a Stresa, si segue la strada in direzione Gignese-Mottarone e percorrendo la Strada Privata Borromea si arriva a destinazione dopo due chilometri dal casello.
(Pedaggio auto 10 euro, moto 8 euro).

Orari e tariffe

Il Mottarone Adventure Park è aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica. Orari: dalle 10 alle 18. Ticket: a partire da 15 euro.

Per ulteriori informazioni: www.mottarone.it

I nostri partner
Instagram Feed
Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, la città di Angera promuove "Il
Raduno Internazionale Mongolfiere"!
✨
Nove palloni voleranno sopra Terre Borromeo.
La manifestazione ha lo scopo benefico di raccogliere fondi per due associazioni del territorio: la Fondazione Renato Piatti Onlus e l'Associazione Genitori Bambini Down.
🔭
Dalla Rocca di Angera lo spettacolo sarà magico!
Sei pronto a volare? Link in bio.
Foto ©️Città di Angera - Foto di Luciano Manconi
.
.
.
From Friday 16th to Sunday 18th September, the city of Angera promotes "The
International Hot Air Balloon Meeting "!
✨
Nine balloons will fly over Terre Borromeo.
The event has the charitable purpose of raising funds for two associations in the area: the Renato Piatti Onlus Foundation and the Down-Parents' Association.
🔭
From the Rocca di Angera the show will be magical!
Are you ready to fly? Link in bio.
Photo © City of Angera - Photo by Luciano Manconi

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #roccadiangera #BorromeoExperience #mongolfiere
Passione per il bello e innovazione culturale, quest'anno iniziamo così!
📚
Terre Borromeo organizza programmi didattici per le scuole di ogni ordine e grado nei suoi siti culturali e naturalistici, sul Lago Maggiore. Ogni attività è personalizzata, ideata per condividere esperienze, imparando.
🔔
Buon ritorno a scuola!
Link in bio.
.
.
.
Passion for beauty and cultural innovation, this is how we start this year!
📚
Terre Borromeo organizes educational programs for schools of all levels in its cultural and naturalistic sites on Lake Maggiore. Each activity is personalized, designed to share experiences, learning.
🔔
Happy back to school!
Link in bio.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #isolamadre #isolabella #roccadiangera #BorromeoExperience #backtoschool
Accidenti, non era camomilla!
🌼
Non farti ingannare dall’Anthemis Arvensis, la pianta che si fa conoscere come falsa camomilla. I fiori hanno tutto l’aspetto di una margherita, ma con qualche differenza.
🌱
Lasciati guidare dagli occhi esperti dei nostri giardinieri per riconoscerle ed… evitare brutte sorprese. Guarda nelle stories!
.
.
.
Damn, it wasn't chamomile!
🌼
Don't be fooled by Anthemis Arvensis, the plant that makes itself known as false chamomile. The flowers have all the appearance of a daisy, but with some differences.
🌱
Let yourself be guided by the expert eyes of our gardeners to recognize them and… avoid nasty surprises. Look in the stories!

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #BorromeoExperience #roccadiangera #falsacamomilla