Isole Borromee Isole Borromee

7 Giugno 2022

Mottarone Adventure Park, tutti i giorni una montagna di emozioni

Mottarone Adventure Park, tutti i giorni una montagna di emozioni

Apre tutti i giorni della settimana da oggi il Mottarone Adventure Park, l’area attrezzata per il divertimento di grandi e piccoli all’interno di Parco del Mottarone, a Stresa. Molte le attività per lo sport e il tempo libero da provare con gli amici e la famiglia, nella cornice rigenerante del bosco sulla montagna dei sette laghi. A solo un’ora da Milano, da qui si gode di una vista a perdita d’occhio sugli specchi lacustri che sorgono tra la provincia di Verbania e quella di Novara.

Mottarone Adventure Park dispone di percorsi avventura adatti a bambini (dai 3 anni d’età) e adulti, con diversi livelli di difficoltà per un’esperienza di puro divertimento tra liane, reti, ponti e salto di Tarzan. Un’attrazione che garantisce esperienze adrenaliniche ma in totale sicurezza, grazie al sistema di linea vita continua, dotato di uno speciale moschettone che assicura un aggancio costante, e all’equipaggiamento con imbragatura e caschetto.

È inoltre il luogo ideale per provare il tree climbing e i benefici del contatto diretto con la natura attraverso l’arrampicata sugli alberi. I più competitivi non resisteranno a sfidare gli amici a chi arriva più in alto: le attrezzature, adatte anche ai bambini dai 5 anni d’età, sono caratterizzate da tre livelli di difficoltà e altezze massime raggiungibili da 7,5 a 13 metri. Grazie ai discensori magnetici, il sistema rilascia la fune a una velocità ridotta, evitando qualsiasi strappo e garantendo una sicurezza totale.

Nel parco, il Baby Adventure Park è dotato di due percorsi con 15 e 16 esercizi ciascuno fra ponti, passerelle, scalette e pareti inclinate per mettere alla prova sin dalla tenera età la propria attitudine all’esplorazione della natura. L’area giochi Net Experience, per bambini dai 3 ai 12 anni, è composta da percorsi in cui le reti (a 3 metri daltezza) collegano gli alberi con le piazzole in cui sono allestite due cassette per stimolare il gioco.

Chi predilige le passeggiate rilassanti in vetta e le escursioni in bicicletta, mountain bike o e-bike può noleggiare le due ruote presso il Bar Stazione dove, oltre al servizio biglietteria per l’Adventure Park è disponibile un servizio ristorazione per merende, aperitivi, pranzi con panini e insalatone, o per una gustosa grigliata all’aperto.

Per veri buongustai o sportivi che desiderano una meritata pausa gourmet per recuperare le energie, in cima al Mottarone il Ristorante Rifugio Genziana propone in menu i piatti tipici della Val d’Ossola come la polenta Beura nelle versioni pasticciata, gratinata o zola. Da assaporare all’esterno, in una giornata soleggiata, sulla terrazza affacciata sul Monte Rosa.

Al Mottarone Adventure Park è dedicata anche la nuova gift card “Avventura”, disponibile per l’acquisto online nell’eshop Terre Borromeo. Un’idea regalo per condividere o augurare momenti piacevoli. Inclusa nel cofanetto, una giornata nel parco con pranzo al Bar Stazione, al prezzo di 80 Euro.

Per raggiungere il Mottarone Adventure Park, a Stresa, si segue la strada in direzione Gignese-Mottarone e percorrendo la Strada Privata Borromea si arriva a destinazione dopo due chilometri dal casello.
(Pedaggio auto 10 euro, moto 8 euro).

Orari e tariffe

Il Mottarone Adventure Park è aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica. Orari: dalle 10 alle 18. Ticket: a partire da 15 euro.

Per ulteriori informazioni: www.mottarone.it

I nostri partner
Instagram Feed
Shopping time!
🛍
Il Vicolo del Fornello sull’Isola Bella è sempre attento alle novità della moda. Tra i brand che potete trovare, @nimowithlove porta in vetrina i kaftani, capi ispirati alle stampe tradizionali ucraine, in lino pregiato e cotone biologico.
.
.
.
Shopping time!
🛍
Vicolo del Fornello on Isola Bella is always attentive to the latest fashion news. Among the brands you can find, @nimowithlove showcases kaftans and clothing inspired by traditional Ukrainian prints, made with fine linen and organic cotton.

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #isolabella #BorromeoExperience #shoppingtime #madeinitaly #kaftan #summerclothes
Il Giardino dell’Isola Madre è sempre stato unico per le sue rarità botaniche provenienti da ogni parte del mondo.
🌵
Affacciandovi dal giardino botanico, noterete che tra queste bellezze spiccano anche piante grasse di diverse forme e tipologie.
💚
Sapete come si chiamano e da dove vengono? Venite a trovarci per un viaggio esotico verso terre lontane!
.
.
.
The Garden of Isola Madre has always been unique for its botanical rarities from all over the world.
🌵
Looking out from the botanical garden, you will notice a variety of different shapes and types of succulent plants standing out amongst all of the beauty.
💚
Do you know what their names are and where they come from? Come and visit us for an exotic journey towards distant lands!

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #isolamadre #BorromeoExperience #cactus
“C’è una stella più aperta della parola ‘papavero’?”
(Pablo Neruda)
🦚
E le stelle dell’Isola Madre non potrebbero essere più luminose di così, avvolte da meravigliosi pavoni bianchi che passeggiano indisturbati.
🌹
Nelle stories trovi questo bellissimo scatto, fai uno screenshoot e trasformalo nello sfondo del tuo cellulare!
.
.
.
"Is there a more open star than the word 'poppy'?" (Pablo Neruda)
🦚
And the stars of Isola Madre could not be brighter than this, wrapped in wonderful white peacocks walking undisturbed.
🌹
In the stories you can find this beautiful shot, take a screenshot and turn it into the wallpaper of your phone!

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #isolabella #isolamadre #BorromeoExperience #pavoni #papaveri #peacocks #poppies