Isole Borromee Isole Borromee

20 Novembre 2020

Mottarone color foliage

Mottarone color foliage

È la magia del foliage che incanta chiunque passeggi a ottobre e novembre tra boschi e parchi.

Ma che cos’è di preciso il foliage? È un fenomeno naturale che indica il cambiamento del colore delle foglie degli alberi in autunno. Prima di cadere, da verdi diventano gialle, poi arancioni, rosse e marroni a causa della clorofilla, preziosa sostanza che cattura la luce del sole. Durante la stagione autunnale, quando le foglie invecchiano, la clorofilla viene riportata nelle radici, diminuendo così nelle foglie e dando origine a questo splendido fenomeno attraverso cui la natura si veste di tinte che scaldano il cuore.

Il Mottarone è una delle mete perfette per godersi questo spettacolo naturale. Boschi secolari di abeti, pini, larici, faggi, betulle e castagni si colorano di sfumature pressoché infinite, trasformando un panorama già incantevole in un quadro.

Scarponcini e mente libera sono le sole cose che servono per godersi questa meraviglia. Non bisogna infatti dimenticare che oltre agli smartphone e alle macchine fotografiche per catturare gli scorci, il paesaggio va ammirato soprattutto con il cuore. Solo così si potrà trarre un vero beneficio dalle magie del foliage e della natura, che ogni anno ci regala colori e panorami unici.

E se non si può salire al Mottarone, possiamo viaggiare con le immagini scattate dalla community di @parcodelmottarone

Buon foliage a tutti!

photo credits @thechristianr

I nostri partner
Instagram Feed
Finalmente weekend! È tempo di rilassarsi con un'esplosione cromatica che colora le giornate di settembre.
🌈
Scoprite tutte le sfumature delle Isole Borromee sfogliando l'ultimo numero di @iodonna_it, in edicola oggi con il @corriere della Sera.
🗞️
Un'esperienza da vivere fino al 1° novembre!
✨
Grazie a @gianna_testa e @susy_mezzanotte_photog
.
Finally weekend! It's time to relax with a chromatic explosion that colors September days.
🌈
Discover the vibrant shades of Isole Borromee on the latest issue of IO DONNA, on newsstands today with Corriere della Sera.
🗞️
An experience to live until November 1st!
✨
Thanks to Gianna Testa and Susy Mezzanotte.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #isolabella #isolamadre #garden #gardeninspiration #news #lagomaggiore