Isole Borromee Isole Borromee

14 Giugno 2022

Spicca il volo nella piana di Fondotoce il lodolaio curato al Parco Pallavicino

Spicca il volo nella piana di Fondotoce il lodolaio curato al Parco Pallavicino

Un altro salvataggio a lieto fine con il contributo di Parco Pallavicino. Lo scorso 8 giugno è stato liberato presso la piana di Fondotoce, nel comune di Verbania, un esemplare di lodolaio che era stato consegnato al Cras di San Bernardino dalla polizia provinciale lo scorso agosto. Il volatile presentava una frattura all’ala destra.

Il lodolaio è una specie migratoria che sverna in Africa a sud dellEquatore: per questo motivo non è stato reputato utile liberare lanimale nellautunno scorso. Si è optato dunque per uno svernamento in voliera fino alla migrazione di ritorno dei soggetti selvatici.

Il falco è stato ricoverato nel tunnel di involo del Parco Pallavicino per diversi giorni prima della liberazione, al fine di migliorare il tono muscolare e valutare il pieno recupero funzionale. L’operazione si è conclusa con successo, quando il piccolo rapace ha spiccato un lungo volo. Grande la soddisfazione dei biologi ed esperti dell’oasi naturale di Terre Borromeo, costantemente impegnati nella cura degli animali selvatici per la loro reintroduzione in habitat naturale.

I nostri partner
Instagram Feed
Shopping time!
🛍
Il Vicolo del Fornello sull’Isola Bella è sempre attento alle novità della moda. Tra i brand che potete trovare, @nimowithlove porta in vetrina i kaftani, capi ispirati alle stampe tradizionali ucraine, in lino pregiato e cotone biologico.
.
.
.
Shopping time!
🛍
Vicolo del Fornello on Isola Bella is always attentive to the latest fashion news. Among the brands you can find, @nimowithlove showcases kaftans and clothing inspired by traditional Ukrainian prints, made with fine linen and organic cotton.

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #isolabella #BorromeoExperience #shoppingtime #madeinitaly #kaftan #summerclothes
Il Giardino dell’Isola Madre è sempre stato unico per le sue rarità botaniche provenienti da ogni parte del mondo.
🌵
Affacciandovi dal giardino botanico, noterete che tra queste bellezze spiccano anche piante grasse di diverse forme e tipologie.
💚
Sapete come si chiamano e da dove vengono? Venite a trovarci per un viaggio esotico verso terre lontane!
.
.
.
The Garden of Isola Madre has always been unique for its botanical rarities from all over the world.
🌵
Looking out from the botanical garden, you will notice a variety of different shapes and types of succulent plants standing out amongst all of the beauty.
💚
Do you know what their names are and where they come from? Come and visit us for an exotic journey towards distant lands!

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #isolamadre #BorromeoExperience #cactus
“C’è una stella più aperta della parola ‘papavero’?”
(Pablo Neruda)
🦚
E le stelle dell’Isola Madre non potrebbero essere più luminose di così, avvolte da meravigliosi pavoni bianchi che passeggiano indisturbati.
🌹
Nelle stories trovi questo bellissimo scatto, fai uno screenshoot e trasformalo nello sfondo del tuo cellulare!
.
.
.
"Is there a more open star than the word 'poppy'?" (Pablo Neruda)
🦚
And the stars of Isola Madre could not be brighter than this, wrapped in wonderful white peacocks walking undisturbed.
🌹
In the stories you can find this beautiful shot, take a screenshot and turn it into the wallpaper of your phone!

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #isolabella #isolamadre #BorromeoExperience #pavoni #papaveri #peacocks #poppies