23 Agosto 2022
Stresa Festival: sogno sull’Isola Bella, 24-26 agosto
Stresa Festival approda sull’Isola Bella.
Tre le date per assistere al suggestivo spettacolo di musica e bellezza in questo gioiello di storia e natura, adagiato nel Golfo Borromeo. L’appuntamento è il 24 agosto alle ore 20.30 con il giovane quartetto tedesco Vision String Quartet; il 25 agosto con il violinista Giuseppe Gibboni, in forte ascesa a livello internazionale, e la chitarrista vincitrice di oltre 40 premi in Italia e all’estero Carlotta Dalia. Infine il 26 agosto è la volta di Marco Beasley, in un concerto per voce e cinque strumenti per commemorare Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita.
Uno scenario d’eccezione accoglierà i musicisti: il palco acustico di Stresa Festival, progettato dall’architetto Michele De Lucchi, la Catapulta. La struttura trasportabile, in legno, si integra perfettamente in luoghi diversi, nel pieno rispetto della natura e delle peculiarità del territorio, valorizzando anche contesti speciali come l’Isola Bella.
Fino al 9 settembre 2022, presentando un biglietto dell’edizione in corso di Stresa Festival presso le biglietterie dei siti Borromeo è possibile usufruire di uno sconto del 20% per la visita di Palazzi e giardini di Isola Bella, Isola Madre o la combinata Isola Bella + Isola Madre (tipologia di ticket: adulti individuali, ragazzi individuali).