Isole Borromee Isole Borromee

2 Novembre 2021

Terre Borromeo chiude la stagione 2021. Arrivederci al prossimo 18 marzo

Terre Borromeo chiude la stagione 2021. Arrivederci al prossimo 18 marzo

Si è conclusa l’1 novembre la stagione primaverile ed estiva di apertura dei musei e dei giardini Terre Borromeo sul Lago Maggiore. In attesa della prossima apertura, prevista per il 18 marzo 2022, iniziano ora le attività di restauro e manutenzione dei beni storici e artistici, quelle di conservazione e cura dei giardini e la pianificazione delle novità dell’offerta turistica che nel nuovo anno porterà delle novità come l’inaugurazione del rinnovato Albergo Ristorante Delfino.

Quest’anno si è registrata una ripresa del turismo e un ritorno dei visitatori stranieri nelle destinazioni Isole Borromee, Rocca di Angera, Parco Pallavicino e Mottarone Adventure Park. A fine settembre il numero complessivo di ingressi era cresciuto del +32% rispetto al 2020, in prevalenza italiani ma con un recupero dei turisti dall’estero, soprattutto dalla Francia e dalla Germania. Nelle destinazioni Terre Borromeo si sono visti anche olandesi e svizzeri. Ancora sporadiche le presenze di inglesi, russi e americani.

Isola Bella, con lo splendido giardino botanico e le meraviglie del Palazzo Borromeo dove è terminata la mostra dedicata all’importante figura di Vitaliano VI, e Isola Madre con le sue scenografiche fioriture hanno trainato la ripresa. Forte interesse è stato manifestato anche per Parco Pallavicino che ha confermato la ricerca di luoghi all’aperto, nella natura, da parte di molte famiglie.

Chi sentisse un po’ di nostalgia in questi mesi, può esplorare l’e-shop Terre Borromeo per avere a casa con sé essenze, sapori, immagini e accessori che riportano i pensieri alle bellezze del Lago Maggiore.

In attesa della neve, dal 4 dicembre cominciano le attività invernali al Parco del Mottarone che si prepara ad accogliere sciatori e amanti della montagna in cerca di panorami mozzafiato.

I nostri partner
Instagram Feed
Sentite già il rombo dei motori?
Sono le Rolls Royce che stanno raggiungendo la Rocca di Angera.
🚙
A partire dalle 15.00, oggi pomeriggio una lunga coda d’auto d’epoca farà visita al castello per rimanere fino alle ore 18.00. 
Le 41 auto che faranno tappa alle Terre Borromeo fanno parte del Club inglese RREC (Rolls Royce Enthustiasts Club).
✨
Prenotate i biglietti di ingresso in anticipo al link in bio per non perdervi lo spettacolo!
.
.
.
Can you already hear the roar of the engines?
They are the Rolls Royces that are reaching the Rocca di Angera.
🚙
Starting at 3.00pm this afternoon, a long queue of vintage cars will visit the castle and stay until 6.00pm.
The 41 cars that will stop at Terre Borromeo are part of the English RREC Club (Rolls Royce Enthustiasts Club).
✨
Book your tickets in advance at the link in our bio to make sure you don’t miss the show!

#terreborromeo #lagomaggiore #lakemaggiore #roccadiangera #rollsroyce #raduno #autodepoca #cars #BorromeoExperience