Isole Borromee Isole Borromee

19 Marzo 2020

Tricolore e solidarietà da Terre Borromeo

Tricolore e solidarietà da Terre Borromeo

In questi giorni difficili per tutti sono i gesti concreti che ci fanno sentire più vicini, regalandoci forza e speranza.

Per questo le proprietà della famiglia Borromeo s’illumineranno con i colori della bandiera italiana, per dare un segnale di coraggio al territorio del Lago Maggiore, alla nazione e all’estero. Da venerdì 20 marzo fasci di luci tricolore coloreranno Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera sul Lago Maggiore; una data che da mesi era stata annunciata come l’inizio della stagione turistica 2020 per Terre Borromeo.

 

“In questo difficile momento per il nostro Paese, l’iniziativa di accensione delle luci vuole essere un’occasione per aprire anche solo simbolicamente i nostri musei, i Palazzi Borromeo sull’Isola Bella e sull’Isola Madre, la Rocca di Angera sul versante lombardo – annuncia Vitaliano Borromeo. Con questo gesto, vorremmo dare inoltre un messaggio di vicinanza e speranza a tutti i dipendenti e a tutto il territorio. Le nuove misure per il contenimento dell’emergenza Coronavirus hanno stravolto i nostri programmi e le nostre aspettative di sviluppo ma dobbiamo essere forti e avere fiducia che le azioni di responsabilità che tutti stiamo mettendo in atto aiuteranno l’Italia a uscire da questa avversità”.

 

Inoltre, SAG srl, la società che amministra e gestisce le attività di Terre Borromeo (Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera, Parco Pallavicino e Parco del Mottarone) interviene a supporto dell’emergenza sanitaria, stanziando 100.000 euro destinati all’acquisto di sistemi e apparecchiature medico-sanitario per l’area di degenza semi intensiva dell’Ospedale Castelli di Verbania.

 
“La speranza appartiene alla vita, è la vita stessa che si difende.”
J. Cortázar

I nostri partner
Instagram Feed
🦄
Simbolo di magia, saggezza e purezza, ma anche di onore e devozione, l’unicorno è senza dubbio tra le creature leggendarie più affascinanti.
.
Questa figura mitologica è uno dei simboli della famiglia Borromeo: svetta maestoso in cima al Teatro Massimo, ma è presente in moltissimi altri punti di Palazzo e giardino dell'Isola Bella.
.
Cercatelo nelle story, riuscite a trovarlo?
.
.
.
🦄
A symbol of magic, wisdom and purity, but also of honor and devotion, the unicorn is undoubtedly one of the most fascinating legendary creatures.
 .
This mythological figure is one of the icons of the Borromeo family: it stands majestically above the Teatro Massimo, but it is also present in many other spots around the palace and the garden of Isola Bella.
 .
Look out for it in our stories, can you see it?

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #isolabella #palazzoborromeo #unicorno #unicorn
💘
“Tis love that make the world go around, my baby". 
.
Così Charles Dickens intendeva l'amore, un sentimento così potente da far girare il mondo. 
.
Festeggiamo questo giorno lasciandoci andare alla stessa ispirazione che crediamo lo scrittore abbia trovato sull’Isola Madre quando ci soggiornò.
.
Avete una storia romantica da raccontarci vissuta sulle nostre isole?
.
.
💘
“Tis love that make the world go around, my baby." 
.
So Charles Dickens meant love, a feeling so powerful that it can make the world go around. 
.
We celebrate this day by succumbing to the same inspiration we believe the writer found on Isola Madre when he stayed there.
.
Do you have any romantic stories to share with us about the time spent on our islands?
.
📸 @agentlll 

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #isolamadre #sanvalentino #amore #loveisallyouneed #sanvalentinoday #Valentinesday