fbpx

Offerta didattica

Offerta didattica

Cosa vedere

Come arrivare

Orari e prezzi

Esperienze

La Storia

Parco Pallavicino

Offerta didattica

Attraverso un approccio multidisciplinare, i bambini e i ragazzi possono sperimentare direttamente sul campo e apprendere a vari livelli di difficoltà i segreti e le dinamiche del mondo naturale. Le nozioni fornite avranno l’obiettivo di migliorare la conoscenza degli animali e delle piante, suggerire alcune soluzioni per avvicinarsi con rispetto e fiducia alla fauna selvatica o creare “un bosco di classe”.

laboratori botanici e faunistici tenuti da esperti in biologia e scienze naturali del Parco Pallavicino consentono a bambini e ragazzi di avvicinarsi al mondo botanico e agli animali per imparare a conoscerli.
Le attività sono pensate per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado..
Insieme ai biologi e agli addetti del parco, si potrà dare da mangiare a daini, lama e caprette tibetane che abitano la Fattoria. Nella pulcineria, i piccoli piumati appena nati potranno essere ammirati mentre muovono i primi passi nel mondo.
L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto tra i piccoli visitatori e gli abitanti del parco.

parco pallavicino daini didattica parco pallavicino daini

I laboratori
Le attività proposte all’interno dell’aula didattica hanno come obiettivo quello di trasmettere attraverso il gioco, l’osservazione e la scoperta i valori della biodiversità di flora e fauna.

Scarica il tariffario per la scuola dell’Infanzia e quello per la Primaria e Secondaria
Torna all’offerta didattica

Compila il form per essere ricontattato
  • Required *

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.