fbpx
Prezzi dei biglietti

Terre Borromeo

ACCESSIBILITÀ

Disabilità
Per la particolare morfologia geografica delle location Borromeo e dei loro giardini, oltre che per i vincoli previsti dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali, Architettonici e Paesaggistici, l’accesso ai siti museali può risultare difficoltoso a persone con disabilità motorie.

Si informa che il Palazzo Borromeo sull’Isola Bella e la Rocca di Angera sono dotati di un ascensore che consente la visita delle sale interne.
Al Parco Pallavicino è possibile richiedere in anticipo la disponibilità di una golf car da due posti che accompagni il visitatore dalla biglietteria fino alla caffetteria, situata nel punto più alto e panoramico. Il tragitto è di breve durata.
Ai visitatori disabili con invalidità certificata pari o superiore al 30% è riservato uno sconto del 50% applicabile anche all’accompagnatore.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso, suggeriamo di contattare il call center di Terre Borromeo +39 0323.933478.

Animali domestici
Per preservare l’equilibrio del delicato patrimonio museale e botanico, non è consentito l’accesso agli animali all’interno dei Palazzi e dei giardini di Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera. È consentito l’accesso ai cani guida per non vedenti.
Al Parco Pallavicino gli animali hanno libero accesso se tenuti al guinzaglio tranne nell’area Fattoria dove daini, capre, pecore, lama e alpaca vivono in libertà.

 

NORME DI COMPORTAMENTO

È obbligatorio l’uso di auricolari con l’affitto delle audioguide.

Divieto di introduzione di zaini voluminosi all’interno dei musei – all’esterno del palazzo sono disponibili gratuitamente degli armadietti.

Per proteggere le opere d’arte è proibito portare anche zaini di piccole/medie dimensioni e borse sulla schiena. Si prega di seguire i consigli del personale, indossandoli sulla parte davanti del corpo.

Per motivi di sicurezza, in qualsiasi momento della visita potrebbe essere richiesto da parte del personale in servizio di aprire borse, zaini ecc.

Divieto di utilizzo di amplificatori vocali.

Divieto di fotografare nella Galleria Berthier dell’Isola Bella.

Divieto di utilizzo del flash.

Divieto di utilizzo di selfie stick (prolunghe per scattare foto) all’interno dei musei.

Tenute in considerazione le norme di comportamento cui sopra, si precisa che è consentito fotografare esclusivamente a scopo non commerciale.

Divieto di fumo, anche di sigarette elettroniche, ad esclusione delle aree esterne delle caffetterie dove sono presenti posacenere.

Non è consentito l’accesso agli animali all’interno di musei e giardini, ad eccezione dei cani guida. L’accesso con animali al guinzaglio è consentito al Parco Pallavicino – esclusa la zona Fattoria.

Gli ombrelli vanno lasciati al di fuori dei musei o inseriti negli appositi astucci usa e getta ove disponibili.

Divieto di dare da mangiare agli animali.

Divieto di accesso con passeggini a palazzo e giardino di Isola Bella e Isola Madre.

Divieto di uso di droni se non autorizzati.