Isole Borromee Isole Borromee
  • L'OFFERTA DELLE TERRE BORROMEO
  • Scegli la tua esperienza

Tour operator & agenzie

La nostra offerta

William Turner ne rimase talmente affascinato da farne uno schizzo del giardino sul suo taccuino. Gabriele D’Annunzio sognava di affittarne una. Carlo Goldoni gli dedicò una delle sue opere teatrali. Antonio Fogazzaro si è qui ispirato per la storia del suo Piccolo mondo antico.

 
Le Isole Borromee affascinano da secoli. Visitare questi luoghi meravigliosi del Lago Maggiore è oggi un regalo che tutti possono farsi. Vivere le esperienze esclusive disegnate sulle esigenze di ogni cliente è un lusso per veri intenditori.

Un vascello sull’acqua: così appare l’Isola Bella vista dall’alto, uno scoglio che dal 1650 diventa luogo di delizie del Lago Maggiore. Palazzo e giardino rappresentano la quintessenza del barocco italiano. Le collezioni d’arte e la ricchezza degli interni della dimora principesca si specchiano fuori nella preziosità del giardino barocco, dove trionfano il Teatro Massimo e le dieci terrazze fiorite.

Descritta come il luogo più voluttuoso visto in terra da Flaubert, l’Isola Madre è l’isola più grande ed esotica del Lago Maggiore. Rare specie botaniche provenienti da tutto il mondo, animali dai piumaggi variopinti e una vegetazione lussureggiante fanno di quest’isola la destinazione perfetta per gli amanti della natura e della bellezza nascosta.

In una magica alchimia di panorami, ampie corti, antichi saloni e volte affrescate, la Rocca di Angera sul versante lombardo del Lago Maggiore, a 20 minuti dall’aeroporto di Malpensa, si presenta come la location da sogno per l’organizzazione di momenti davvero unici e indimenticabili. Una cornice perfetta per matrimoni, raffinati ricevimenti, buffet, cocktail, cene di gala ed eventi aziendali.

Due anime abitano il Parco Pallavicino, quella botanica e quella faunistica. La grande meraviglia di questo parco sono gli alberi secolari, i lyriodendri, tra i più antichi in Italia, il grandioso cedro del Libano, posto nell’anfiteatro naturale di fronte alla villa. Scorci suggestivi creano il set perfetto per eventi romantici e fuori dall’ordinario. Ruscelli, ponti, laghetti e una fattoria con animali liberi possono invece dare luogo ad attività di orienteering o team building.

Una montagna, sette laghi. Dalla vetta del Mottarone lo sguardo si perde nell’infinito: dalle Alpi Marittime al Monviso, dal Monte Rosa fino alle Alpi Svizzere e alla Pianura Padana. Tra i balconi naturali più belli d’Europa, il Parco del Mottarone è una palestra naturale ideale per una giornata di relax e attività in mezzo alla natura: passeggiate, escursioni in bike, percorsi in mezzo al bosco, o una pausa gourmet.

 
Vivere una #BorromeoExperience vuol dire scoprire lo splendore di queste location con modalità differenti: dalla visita privata a cancelli chiusi, all’affitto dell’intera location per eventi privati o aziendali.

Qualche esempio

Principi per un giorno all’Isola Bella

 
Dopo l’orario di chiusura ufficiale, Palazzo Borromeo e la sua incantevole Galleria di quadri spalancano le porte alle coppie, alle famiglie o gruppi che desiderano esplorarli nella pace del tramonto, col privilegio di portarsi a casa quello che il New York Times ha definito uno degli scorci più suggestivi al mondo.
Coccolati ospiti di una guida riservata. Una concessione che da sola varrebbe il viaggio, coronabile – come se non bastasse – da un aperitivo nel verde dell’elegante giardino barocco, tra i più apprezzati e meglio conservati del suo tempo.
Viali, spalliere fiorite, siepi di bosso tracciano i raffinati ricami vegetali che dall’acqua risalgono l’isola fino alla grande terrazza con affaccio sull’Isola Madre e sul Mottarone.

Isola-Bella-Visite-Private

L’esperienza sull’Isola Bella prosegue di notte. Quando i turisti si ritirano e l’ultimo battello ha preso il largo, ci si può rifugiare tra i comfort della Borromeo’s Dream Home. Il complesso è frutto di un accurato lavoro di ristrutturazione delle antiche case dei pescatori. Ne sono stati ricavati tre eleganti appartamenti che contano fino a 8 posti letto, tutti dotati di cucina, aria condizionata e wi-fi.
Le provviste per la cena si possono acquistare nel caratteristico bistrot di Vicolo del Fornello, luogo di botteghe artigiane ma anche di shopping griffato.

Isola-Bella-aperitivo-fornello

Nel giardino dell’Eden

 
L’Isola si estende per otto ettari di parco botanico intorno alla dimora cinquecentesca, anch’essa visitabile privatamente. E anch’essa ricolma di testimonianze storiche inestimabili: dalla suggestiva biblioteca al singolare teatro delle marionette fino a all’inaspettato salotto veneziano ispirato al rococò lagunare.

Isola Madre Giardini
Isola Madre Giardini

Signori del Medioevo

 
La guida privata può essere richiesta per un viaggio nel tempo alla Rocca di Angera. Fiori, erbe e alberi da frutto affidati ai cicli vitali della natura e delle stagioni hanno trovato dimora nel Giardino Medievale. E poi le sale storiche, con la Sala di Giustizia, affrescata nel 1277 dal Maestro di Angera, che costituisce un gioiello artistico di raro fascino.
All’improvviso un salto nel presente, entrando nell’Ala Scaligera che dal 2017 ogni anno ospita una mostra di arte contemporanea in uno stimolante dialogo tra passato e nuove tendenze culturali.

Rocca Angera Giardino Medievale
Rocca Angera Giardino Medievale

Compila il form per essere ricontattato

  • Required *

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
BorromeoBlog
Artlovers Tips
Intervista a Galleria Continua
Rocca di Angera
04 Maggio 2020

Intervista a Galleria Continua

Nature Addicted
Calendario delle fioriture
Terre Borromeo
28 Aprile 2020

Calendario delle fioriture

Nature Addicted
Cresce la popolazione di Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
16 Gennaio 2020

Cresce la popolazione di Parco Pallavicino

Nature Addicted
Foliage al Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
22 Ottobre 2019

Foliage al Parco Pallavicino

BorromeoBlog
Artlovers Tips
Intervista a Galleria Continua
Rocca di Angera
04 Maggio 2020

Intervista a Galleria Continua

Nature Addicted
Calendario delle fioriture
Terre Borromeo
28 Aprile 2020

Calendario delle fioriture

Nature Addicted
Cresce la popolazione di Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
16 Gennaio 2020

Cresce la popolazione di Parco Pallavicino

Nature Addicted
Foliage al Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
22 Ottobre 2019

Foliage al Parco Pallavicino

Terre Borromeo

Una storia di amore,
tutela e rispetto
che dura da sei secoli.

Chi siamo

Suggerimenti Utili

Orari

  • Isola Bella

  • Isola Madre

  • ROCCA DI ANGERA

  • PARCO PALLAVICINO

Acquista e prenota
  • Direttamente online la possibilità di acquistare in modo sicuro e veloce i biglietti, le visite guidate e molto altro.

Come arrivare

  • Raggiungere le Terre Borromeo è facile! Sono a solo un’ora e mezza da Milano e facilmente raggiungibili dai principali aeroporti. Scopri come raggiungerle in auto, treno e come prenotare il traghetto che vi porterà sulle isole.
Mappe delle Terre Borromeo
I nostri partner
Great Gardens of the World
Instagram Feed
📃 
Sin dagli albori della civiltà, bene e male sono i due principi fondamentali che governano l'esistenza umana: a ognuno la responsabilità di decidere da quale farsi guidare.
.
Vitaliano VI ha scelto di spendere la propria vita nella creazione di un progetto che durasse nei secoli, della cui bellezza ne potessero godere tutti.
.
In mostra a Palazzo Borromeo "Vitaliano VI. L'invenzione dell'Isola Bella", fino al 1° novembre.
.
.
.
📃
Since the dawn of civilization, good and evil have been the two fundamental principles that govern human existence. We are all responsible for deciding which one to be guided by.
.
Vitaliano VI chose to spend his life creating a project that would last throughout the centuries, so that it’s beauty could be enjoyed by all.
.
"Vitaliano VI: The Invention of Isola Bella", on display at Palazzo Borromeo until November 1st.

#artlovers #terreborromeo #isolabella #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #baroccopiemonte #estateitaliana #viaggioinitalia
Non solo mare.
@donatellabianchiofficial è venuta sul Lago Maggiore per scoprire le meraviglie che si affacciano sul blu del Verbano.
. 
Oggi alle ore 14 su Rai Uno, Linea Blu vi farà viaggiare anche sull'Isola Madre e sull'Isola Bella.

#terreborromeo #borromeoexperience #isolamadre #isolabella #lagomaggiore #lakemaggiore #estateitaliana #viaggioinitalia
Avete trascorso una giornata sul Lago Maggiore e vorreste poter rimanere ancora qualche ora in questa cornice?

Salite al Mottarone e godetevi il panorama da un'altra prospettiva.

Ogni sabato di settembre il ristorante @rifugiogenziana propone menù dedicati per la cena.

#BorromeoExperience
#parcodelmottarone
#aspettandolautunno
#rifugiogenziana
#dinner
Siamo molto felici di annunciarvi che la mostra “Fantastic Utopias" ospitata all'Ala Scaligera della Rocca di Angera rimarrà aperta fino al 1° novembre 2020.

Un appuntamento da aggiungere al calendario per un fuori porta autunnale dedicato all'arte contemporanea.

Grazie a @galleriacontinua  e @ila.bonacossa per questa stimolante collaborazione.

#BorromeoExperience
#RoccadiAngera
#FantasticUtopias
#contemporaryart
Alla mostra “Fantastic Utopias” all’Ala Scaligera della Rocca di Angera c’è spazio per ogni forma d’arte. L’artista ucraina Zhanna Kadyrova porta con sé la sua esperienza tra video e fotografia, scultura, performance e installazione.
.
Nell’opera Second Hand assistiamo ad un inconsueto accostamento: piastrelle di edifici in decadimento o distrutti diventano capi d’abbigliamento e biancheria. Un’installazione che racconta con parole differenti la storia della fabbrica di seta Darnitsky Silk Factory, un tempo una delle più importanti in URSS.
.
L’artista gioca con diverse forme e materiali, alla ricerca di nuovi significati. Eppure, la materia rimane ciò che dà forma e completa, prima di ogni cosa viene sempre l’idea. 
.
In collaborazione con @galleriacontinua
Main sponsor: @aon_italia
.
.
.
In the "Fantastic Utopias" exhibition at the Ala Scaligera of the Rocca di Angera there is room for every art form. Ukrainian artist Zhanna Kadyrova expresses her experience through video, photography, sculpture, performance and installation. 
.
In the work "Second Hand", work we see an unusual combination: tiles from decaying or destroyed buildings become clothing and linens. An installation that tells the story of the Darnitsky Silk Factory, once one of the most important in the USSR, with different words.
.
The artist plays with a variety of shapes and materials, in search of new meanings. Although physical matter remains, gives shape and completes, the idea always comes first.

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #roccadiangera #art #artlovers #stresa #viaggioinitalia #estateitaliana
Ciò che ci ha lasciato Vitaliano VI Borromeo non è solo la realizzazione di un progetto visionario, ma anche la testimonianza di riflessioni continue.
.
Un impegno tenace, la consapevolezza dei propri valori e dell’importanza di usare il tempo come spazio di crescita non solo di un progetto ma delle proprie virtù.
.
La mostra "Vitaliano VI. L'invenzione dell'Isola bella", fino al 1° novembre.
.
Main sponsor: @aon_italia
.
.
What Vitaliano VI Borromeo left us is not only the realization of a visionary project, but also the testimony of continuous reflections.
.
A tenacious commitment, awareness of one's values and the importance of using time as a space for growth, not only of a project but of one's virtues.
.
The exhibition "Vitaliano VI: The Invention of the Isola Bella", until November 1st.

#artlovers #terreborromeo #isolabella #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #baroccopiemonte
🌱 
Avete mai fatto caso che alcuni dei profumi più intensi in natura provengono da fiori bianchi? Non solo gardenie, ma anche gelsomini, tuberose, zagare...
🐝
La perfezione della natura gli permette di attirare gli insetti impollinatori anche senza una sgargiante palette di colori, solo con il loro inconfondibile profumo caldo e avvolgente.
🌱
D'estate l'essenza delle gardenie in fiore nell’atrio di Diana trasforma la visita ai giardini dell’Isola Bella in un'esperienza che coinvolge tutti i sensi.
.
.
.
🌱
Have you ever noticed that some of the most intense perfumes in nature come from white flowers? Not only gardenias, but also jasmine, tuberose, orange blossom...
🐝
The perfection of nature allows them to attract pollinating insects without a bright color palette: using only their unmistakably warm and enveloping scent.
🌱
In summer, the essence of the gardenias in bloom in Diana's atrium transforms a visit to the gardens of Isola Bella into an experience that involves all the senses.

#terreborromeo #stresa #isolabella #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #natureaddicted #estateitaliana #viaggioinitalia